Stampe certificate a tiratura limitata

Per garantire l’autenticità delle opere d’arte a tiratura limitata utilizziamo il Certificato di Autenticità Hahnemühle, ideato per prevenire il rischio di contraffazione.

Ogni certificato consiste in un pregiato foglio di carta filigranata con il logo Hahnemühle ed una coppia di ologrammi adesivi. I certificatati sono prodotti rispettando gli standard e regolamenti di Europay e Clearstream, leader mondiali contro la contraffazione. Le caratteristiche di sicurezza presenti in questo sistema sono sia visibili sia invisibili quali numero seriale univoco, motivo grafico in rilievo, filigrana e fibre sensibili ai raggi UV.

Su ogni Certificato di autenticità verranno riportate tutte le caratteristiche peculiari dell’opera e della relativa stampa e verrà applicato un ologramma.
A questo punto il certificato verrà controfirmato sia dall’autore sia dallo stampatore.

Un secondo ologramma, identico a quello applicato sul Certificato di Autenticità, verrà applicato sul retro della stampa. La combinazione di certificato e ologramma assicura che ogni Certificato di Autenticità sia univoco per ogni opera.

Infine occorre registrare le proprie opere sul sito Hahnemühle all’indirizzo www.myartregistry.com in modo da garantire pubblicamente la certificazione.